Violenza su donne, progetto Asl Roma 4 con Procura Civitavecchia

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 25 nov. (Adnkronos Salute) - Asl Roma 4 in campo contro la violenza sulle donne. A breve partirà un progetto con la procura di Civitavecchia, "dove gli operatori dell'azienda sanitaria lavoreranno per prevenire situazioni a rischio e in particolare per la tutela dei minori". Lo annuncia l'Asl Roma 4 in una nota, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulla donna. "Il simbolo di oggi è il rosso - aggiunge l'azienda sanitaria - come la panchina rossa dell'Unicef presente all'ospedale San Paolo, simbolo della lotta alla violenza, ma anche della profonda sinergia che la Asl ha con le associazioni territoriali per lavorare per il bene comune, in questo caso con l'ambasciatrice dell'Unicef Civitavecchia Pina Tarantino".

"Oggi tanti gli eventi, a Bracciano e a Ladispoli con le giornate informative sugli sportelli antiviolenza, con la consegna di doni simbolici, uno spettacolo musicale e di danza, proiezioni video e un omaggio floreale alle pazienti, offerto da Conad", conclude l'Asl Roma 4.