Valle d'Aosta, mailing list studenti iscritti a Medicina o laureati


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Aosta, 9 apr. (AdnKronos Salute) - L'assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione autonoma Valle d'Aosta, per mantenere attivo un canale di comunicazione con gli studenti valdostani iscritti a Medicina e chirurgia o laureati, ha creato la mailing list @studimedicina.it.

L'iniziativa - spiega una nota - è rivolta agli studenti di Medicina per divulgare informazioni relative a opportunità di formazione post-lauream in ambito sanitario, quali contratti di formazione specialistica aggiuntivi finanziati dalla Regione; posti aggiuntivi di formazione specialistica e relative borse di studio per veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici e psicologi; posti messi a bando annualmente nel Corso triennale di formazione specifica in Medicina generale della Regione, con il finanziamento delle relative borse di studio aggiuntive regionali.

Gli studenti valdostani non ancora iscritti alla mailing list sono invitati a registrarsi inoltrando il modulo di adesione (reperibile al link regionale http://www.regione.vda.it/sanita/personale/formazione/default_i.asp) all'indirizzo di posta elettronica studimedicina@regione.vda.it. Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla Struttura sanità ospedaliera e territoriale e gestione del personale sanitario dell'assessorato (telefono 0165 274236).