Università, al via specializzazione in Medicina e cure palliative, Speranza 'risultato importante'

  • Univadis
  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 31 mag. (Adnkronos Salute) - "Con il decreto firmato oggi si perfeziona l’iter per avviare i Corsi di specializzazione in Medicina e cure palliative già per l’anno accademico 2022-2023. È un risultato importante che arricchisce il percorso formativo dei nostri futuri medici in un ambito di particolare rilievo per la vita di tante famiglie". Lo annuncia su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza che di concerto con il ministro dell’Università, Maria Cristina Messa, ha firmato il decreto ministeriale con cui vengono aggiornati gli standard minimi per i corsi di Medicina generale e specialistica con la specializzazione in Medicina e cure palliative.

Con questo provvedimento si conclude il percorso normativo che consentirà di avviare la Scuola di specializzazione in Medicina e cure palliative a partire dal prossimo anno accademico 2022-2023.