Un’eccessiva assunzione di vitamina E può causare sanguinamenti?

  • Antonello Viti De Angelis
  • Notizie Mediche - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

SIF Societa' Italiana di Farmacologia

Un’eccessiva assunzione di vitamina E può causare sanguinamenti? Autorità regolatoria neozelandese (Bollettino – Giugno 2022)

A cura di Alessandra Russo. Specialista in Tossicologia Medica. Messina

Nel Bollettino dell’autorità regolatoria neozelandese, pubblicato nel Giugno 2022 (1), è stato pubblicato un avviso relativo al possibile rischio di sanguinamenti a seguito di un utilizzo eccessivo di vitamina E.

La vitamina E è un antiossidante liposolubile che svolge un ruolo fondamentale. Gli esseri umani non possono sintetizzarla, per cui viene introdotta con la dieta

- Riproduzione riservata e per uso personale
- Scarica il documento complero in formato PDF dal link a fondo pagina