Tumori, sì unanime Camera a legge su rete nazionale registri


  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 13 mar. (AdnKronos Salute) - L'aula della Camera ha approvato ieri in via definitiva la legge che istituisce la 'Rete nazionale dei registri dei tumori e dei sistemi di sorveglianza e del referto epidemiologico per il controllo sanitario della popolazione'. Il provvedimento è passato con 456 sì e nessun contrario.

"La rete nazionale registro tumori è legge. Una grande battaglia che abbiamo portato avanti già dalla scorsa legislatura. Metteremo così a sistema tutte le informazioni in maniera precisa e dettagliata a livello nazionale creando uno strumento strategico per la prevenzione". Così il ministro della Salute Giulia Grillo, su Twitter, ha commentato il via libera definitivo della Camera alla legge che istituisce la 'Rete nazionale dei registri dei tumori e dei sistemi di sorveglianza e del referto epidemiologico per il controllo sanitario della popolazione'.