Treviso, le voci della lirica a sostegno dei piccoli pazienti


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Treviso, 16 mag. (AdnKronos Salute) - Le voci della lirica contemporanea e le musiche di Gioachino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti a sostegno dei piccoli pazienti. E' 'L'Opera per la vita' il titolo dell'evento di beneficenza promosso dall'Associazione lirica trevigiana, in programma il prossimo 24 maggio alle 20.30 al Teatro Comunale di Treviso. Una manifestazione realizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale e con il supporto organizzativo di Teatri Umanesimo Latino Spa, finalizzato a una causa benefica a favore dell'Ulss 2 Marca Trevigiana. L'incasso sarà infatti devoluto al Reparto di Terapia intensiva e patologia neonatale, per l'acquisto di un ecografo necessario per le cure dei neonati prematuri.

Per l'occasione - informa l'azienda sanitaria - alcune delle più belle e affermate voci della lirica contemporanea si esibiranno, a titolo gratuito, al Teatro Comunale accompagnati dalla Filarmonica dell'Opera Italiana 'Bruno Bartoletti' di Parma, diretta da Giampaolo Bisanti, e affiancati dal Coro del Teatro Municipale di Piacenza, diretto dal Corrado Casati. Una serata speciale affidata a voci d'eccezione come il soprano Jessica Pratt, il mezzosoprano Daniela Innamorati, il tenore Juan Francisco Gatell, il baritono Claudio Sgura e il basso Dario Russo. Un viaggio nelle emozioni del repertorio lirico più amato, in cui si alterneranno musiche dei grandi compositori italiani.