Stato servizi sanitari, Dg Asm incontra Conferenza sindaci

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Matera, 28 nov. (AdnKronos Salute) - Incontro tra il direttore generale dell'azienda sanitaria di Matera, Joseph Polimeni, e la Conferenza dei sindaci. L'ordine del giorno prevedeva una dettagliata relazione del Dg sullo stato dei servizi sanitari erogati in ogni Comune e in ogni Distretto Asm. "L'obiettivo - ha spiegato Polimeni - è quello di far crescere la medicina di prossimità e di farlo in sinergia con le amministrazioni comunali, che sono gli organismi istituzionali più vicini ai cittadini, instaurando con loro un rapporto di costruttiva collaborazione".

"I sindaci nei loro interventi hanno spiegato di aver molto apprezzato l'iniziativa dell'Asm - riporta l'azienda - che per la prima volta ha fornito tutti gli elementi e i dati relativi all'erogazione delle prestazioni sanitarie sul territorio provinciale".

E' stato deciso, informa uno nota, di costituire il Comitato dei sindaci che rappresenterà nelle interlocuzioni con l'azienda sanitaria tutti e 31 quelli della provincia di Matera. Sarà composto dal primo cittadino di Matera, in qualità di presidente della Conferenza, dai sindaci dei Comuni sede di ospedali ( Policoro, Pisticci, Tricarico, Stigliano) e dai sindaci dei Comuni di Irsina e Garaguso in rappresentanza dei comuni interni e dei piccoli comuni.