Speranza, 'legge contro violenza medici va approvata in tempi brevi'


  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 9 ott. (AdnKronos Salute) - Contro la violenza ai danni dei medici "due settimane fa abbiamo approvato un primo testo al Senato; ho incontrato ieri la presidente della Commissione Affari sociali della Camera per lavorare nel più breve tempo possibile e far modo che il testo diventi legge dello Stato". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al congresso della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) in corso a Cagliari.

"Vorrei che si desse un segnale forte a chi lavora per la salute dei cittadini - ha sottolineato - quello delle aggressioni e delle violenze è un tema inaccettabile, drammatico, dobbiamo dare subito un messaggio molto netto e molto forte e prenderci cura di chi ci cura. Uno Stato che non lo fa non è credibile e non è autorevole", ha concluso.