Soluzione minerale miracolosa


  • Notizie Mediche - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Ministero della Salute

Soluzione minerale miracolosa

Circolare del 27 giugno 2019

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha informato della vendita via internet di un prodotto denominato “Soluzione Minerale Miracolosa”, “Supplemento Minerale Miracoloso”, “Soluzione di biossido di cloro", "Soluzione di purificazione dell'acqua (WPS)" o con altri nomi, per il trattamento di numerose malattie, fra cui HIV, tubercolosi, malaria, epatite, cancro, autismo, dengue e chikungunya.
Alcuni siti web indicano che il prodotto è commercializzato dall’organizzazione Genesi II Chiesa della Salute e Guarigione o da siti web collegati a questa organizzazione. Viene inoltre venduto anche attraverso altri siti web.
Sono stati accertati effetti negativi sulla salute derivanti dall’uso di questo prodotto, in almeno 18 paesi, alcuni dei quali europei (Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Irlanda, Messico, Nuova Zelanda, Singapore, Spagna, Svizzera, Uganda, Regno Unito, Vanuatu e Stati Uniti d’America). In un limitato numero di casi gli effetti negativi hanno messo a rischio la vita della persona.

- Scarica il documento completo in formato PDF
- Riproduzione riservata e per uso personale