Solidarietà Anaao a Dg Asl Benevento, 'minacce segnale preoccupante'

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 6 ott. (Adnkronos Salute)() - "Apprendere della minaccia ai danni del collega e amico Gennaro Volpe ci lascia attoniti. E' soprattutto un ulteriore segnale preoccupante dello scollamento tra professione a substrato sociale". Il segretario nazionale dell'Anaao Assomed, Pierino Di Silverio, con queste parole esprime la sua assoluta solidarietà al direttore generale dell'Asl di Benevento raggiunto da "inaccettabili intimidazioni". Al manager era stata recapitata, ieri, una busta con proiettile, nella sede della direzione generale nel capoluogo sannita.

"Intraprenderemo ogni singola azione - assicura Di Silverio - che potrà essere utile ai fini della salvaguardia e della difesa di tutti i medici e i dirigenti sanitari. Il sistema sanitario, la popolazione, il sistema politico ha bisogno di noi. Ci auguriamo - conclude - che gesti di tale gravità restino isolati e vengano sostituiti da azioni solidali con chi ogni giorno lotta e vive tra i problemi e per risolvere i problemi dei cittadini".