Sindacati medici, 'su rinnovo contratto fare presto e bene'
- Univadis
- Adnkronos Sanità
Roma, 3 gen. (Adnkronos Salute) - "Positiva la disponibilità dell'Aran" sull'apertura delle trattative, in tempi brevi, per il rinnovo del contratto del contratto dei dirigenti medici, veterinari e sanitari. "Ora fare presto e bene". Questo il commento dell'intersindacale della dirigenza del Ssn alle affermazioni del presidente Aran Antonio Naddeo sulla prossima apertura del negoziato per il rinnovo del Ccnl 2019/2021 dei dirigenti medici, veterinari e sanitari del Ssn.
"Auspichiamo che il ministro della salute Orazio Schillaci riesca, come promesso, a presentare l'atto d'indirizzo in Consiglio dei ministri prima dell'incontro con l’Intersindacale di categoria, programmato per il 25 gennaio al ministero della Salute - sottolineano le sigle - e che Governo e Regioni diano finalmente il via al rinnovo contrattuale in tempi brevissimi, al fine di non danneggiare ulteriormente e definitivamente l’attrattività del lavoro negli ospedali".
"Le organizzazioni sindacali sono pronte - affermano in una nota - affinché i medici e i sanitari dipendenti del Ssn, che continuano con il loro lavoro a sorreggere la sanità pubblica con un contratto scaduto ormai da 4 anni e stipendi falcidiati dall’inflazione, possano finalmente vedere un adeguamento, non solo economico, di una professione che si avvia lentamente alla destrutturazione. La demolizione della sanità pubblica è vicina. Occorre fermarla, e il contratto è il primo passo".
L'accesso al sito è limitato e riservato ai professionisti del settore sanitario
Hai raggiunto il massimo di visite
Registrati gratuitamente Servizio dedicato ai professionisti della salute