Sindacati e Ordini medici, '3 maggio a Pisa fiaccolata per Barbara Capovani'

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Milano, 24 apr. (Adnkronos Salute) - Le organizzazioni sindacali dei medici, dirigenti sanitari e veterinari, insieme alla Fnomceo, Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, annunciano per mercoledì 3 maggio a Pisa una fiaccolata in memoria di Barbara Capovani, la psichiatra morta dopo essere stata aggredita da un ex paziente. L'appuntamento è alle 20 in piazza Vittorio Emanuele II.

"Cammineremo in silenzio, tenendo accesa quella fiaccola simbolo della speranza, per un servizio di cure che oggi più che mai è al lumicino. Invitiamo tutti, svestendosi di cariche, appartenenze, etichette, ruoli sociali, ad accendere il lume della speranza. Invitiamo tutti a partecipare silenziosi a questo profondo dolore", si legge in una nota firmata da Anaao Assomed, Cimo-Fesmed (Anpo-Ascoti, Cimo, Cimop, Fesmed), Aaroi-Emac, Fassid (Aipac-Aupi-Simet-Sinafo-Snr), Fp Cgil medici e medici dirigenti Ssn, Fvm Federazione veterinari e medici, Uil Fpl, Coordinamento nazionale delle aree contrattuali medica, veterinaria sanitaria, Cisl medici e Fnomceo.