Sileri, 'ci sarà rivalutazione ristori medici vittime, impegno massimo'

  • Univadis
  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Milano, 14 feb. (Adnkronos Salute) - "Serve un'ampia discussione" sui ristori per le famiglie dei medici morti di Covid, dopo la bocciatura in Senato del subementamento che li avrebbe potuti introdurre. "Parlo da medico: serve una più ampia rivalutazione della cosa, vedrete che ci sarà". Ad assicurarlo è stato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, oggi a Milano a margine della cerimonia di inaugurazione dell'Anno accademico 2021-2022 dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano. "Il mio impegno sarà massimo per questo - ha garantito - come è sempre stato per tutto il personale sanitario".

Il ministro della Salute Roberto Speranza, ha aggiunto Sileri, "ha sottolineato in maniera chiara come ci siano stati troppi tagli e sotto finanziamento" del Servizio sanitario nazionale. "Ora finalmente abbiamo posto fine alla stagione dei tagli e sarà più facile anche andare incontro alle esigenze del personale. Dobbiamo contrastare quella che è la fuga, e per fuga non intendo solo chi si laurea e va via, o chi si specializza e va via - ha precisato - ma anche la fuga del personale sanitario già in servizio".