Screening mammografico, servizio potenziato nella Asl di Sassari

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Sassari, 31 mar. (Adnkronos Salute) - La Asl di Sassari potenzia le agende per l’esecuzione delle mammografie nell’ambito dello screening: le donne possono scegliere le strutture di Sassari (Complesso sanitario Conti) , Alghero (ospedale) , Thiesi (ospedale) .

“Una telefonata può salvare una vita”, è l’appello che lancia l’Azienda sanitaria. Il Centro screening della Asl di Sassari ricorda alle donne di età compresa tra 50 e 69 anni che non hanno effettuato una mammografia negli ultimi 12 mesi, di contattare la Segreteria Organizzativa del Centro screening per fissare un appuntamento al numero verde gratuito 800 663355, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e il martedì dalle ore 15.00 alle 16.30.

La mammografia rientra nel programma di controlli gratuiti a cadenza biennale promosso dal Sistema Sanitario della Regione Sardegna finalizzato alla diagnosi precoce del tumore della mammella.