Schillaci, 'numero operatori sanitari? Situazione è complessa'
- Univadis
- Adnkronos Sanità
Roma, 19 dic. (Adnkronos Salute) - Il numero degli operatori sanitari? ''La situazione è complessa, veniamo da tanti anni di finanziamenti bassi e l'unico fattore positivo della pandemia è che ha rimesso la salute al centro''. Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci ospite a Domenica In ieri.
''Lo spot si conclude dicendo di rivolgersi al proprio medico. I medici di famiglia rappresentano un presidio insostituibile, sono le prime persone a cui rivolgersi, anche durante la pandemia da Covid hanno avuto un ruolo importante. Dobbiamo evitare assolutamente il fai da te. I medici di famiglia sono persone affidabili, sono quelli che conoscono al meglio i pazienti, sono quelli che più di altri possono indirizzare i pazienti verso le scelte giuste. Quindi è importante ribadirlo e ringraziarli, insieme a tutti gli operatori sanitari, per il lavoro che svolgono”, ha detto
''Il primo dono che vorrei per Natale è che finalmente il servizio sanitario nazionale fosse uguale per tutti, indipendentemente da dove si vive, dove si è nati e da quanto si guadagna. Credo che vorrei che i medici e tutti gli operatori sanitari fossero contenti e gratificati di lavorare nel sistema sanitario nazionale e poi vorrei che la ricerca ci aiutasse a trovare farmaci innovativi per la malattie che anche oggi non riusciamo a curare'', ha detto.
L'accesso al sito è limitato e riservato ai professionisti del settore sanitario
Hai raggiunto il massimo di visite
Registrati gratuitamente Servizio dedicato ai professionisti della salute