Schillaci, 'fondi solo per strutture, ragioniamo per riempirle con personale'

  • Univadis
  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 21 apr. (Adnkronos Salute) - Con il Pnrr, per quanto riguarda la Salute, "stiamo andando avanti e non vedo criticità importanti". Ma "mi duole ricordare che erano previsti fondi solo per le strutture, non per il personale. Stiamo ragionando perché ovviamente quando realizzeremo, entro i tre anni previsti, le strutture per offrire cure territoriali dobbiamo metterci dentro anche chi ci lavora". Lo ha ribadito il ministro della Salute, Orazio Schillaci, rispondendo ai giornalisti a margine della presentazione della VIII Giornata nazionale della salute della donna, in calendario domani 22 aprile.

Il Pnrr "è la vera sfida - ha evidenziato - soprattutto per risolvere uno dei lati più deboli della sanità pubblica italiana, che è la medicina territoriale. Stiamo lavorando su questo. Inoltre ho grande fiducia sulla digitalizzazione che può offrire una medicina più equa, uguale per tutti indipendentemente da dove si vive e alzare i livelli di assistenza".