Sardegna, 270 mln di investimenti in sanità da Pnrr e Pnc

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 7 apr. (Adnkronos Salute)() - Sono più di 270 i milioni di euro che la Regione Sardegna vuole destinare al mondo della sanità grazie alle risorse del Pnrr e il Pnc (Piano per gli investimenti complementari). Realizzazione di ospedali e delle Case della comunità, creazione delle Centrali operative territoriali (Cot), per il nuovo modello di presa in carico del paziente, ma anche interventi infrastrutturali e tecnologici per la digitalizzazione e lo sviluppo della telemedicina e per l’ammodernamento degli ospedali e dei presidi territoriali dell’Isola. Questi i progetti su cui punta la Regione, che prevede la realizzazione di circa ottanta strutture sanitarie e oltre duecento obiettivi da portare a termine entro il 2026.

"Con questo intervento, stiamo gettando solide basi per costruire il futuro della sanità sarda, che vogliamo sia sempre più di alta qualità e competenza - annuncia il presidente della Regione, Christian Solinas -. Come promesso, investiamo fino all'ultimo centesimo per dare ai sardi servizi sempre migliori, moderni e potenziare cure e assistenza. Non perderemo questa grande opportunità, che ci impegna con tutti i nostri sforzi per investire nel modo migliore queste risorse".