Sanità, la Regione Sardegna al Governo: "Ecco le nostre richieste"

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Cagliari, 4 apr. (Adkronos) - L'assessore alla Sanità della Regione Sardegna, Mario Nieddu, ha consegnato un documento di 25 pagine al sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che oggi ha visitato l'ospedale San Francesco di Nuoro. Nel fascicolo da portare sul tavolo del Governo ci sono tutte le deroghe e le proposte che arrivano dalle Regioni.

"Per rispondere alle necessità come quelle evidenziate nel presidio di Nuoro abbiamo messo in campo ogni strumento a nostra disposizione – si legge in una nota di Nieddu -. Dopo tanto tempo abbiamo bandito 69 concorsi, alcuni dei quali sono stati banditi nuovamente al termine dello scorrimento delle graduatorie. Abbiamo cambiato le regole concorsuali e stiamo valutando ulteriori modifiche per agevolare le assunzioni nelle sedi in cui si fatica maggiormente a trovare personale disposto a ricoprire incarichi".

L'assessore leghista della Giunta Solinas ha elencato tutti gli interventi fatti per la crisi della sanità nell'Isola, ma ha concluso: "Continueremo su questa strada, ma occorre anche un intervento a livello nazionale per cambiare le regole".