Sanità: Asl Latina capofila digitalizzazione servizi

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 30 dic. (Adnkronos Salute)() - Nel Lazio l'Asl di Latina fa da capofila nella digitalizzazione dei servizi sanitari. "Le novità introdotte riguardano sia l’ammodernamento e perfezionamento dei processi interni, sia il miglioramento dei servizi rivolti al cittadino: il paziente avrà la lettera di dimissione ospedaliera e la cartella clinica direttamente sul fascicolo sanitario. Con tre click, e in maniera semplice e sicura, ha dei documenti sanitari preziosi sempre a portata di mano per sé e per i medici. La digitalizzazione, nella Missione 6 del Pnrr, è uno dei percorsi fondamentali per avvicinare sempre di più la sanità ai cittadini". Lo sottolinea Alessio D'Amato su Facebook.

"Deve essere il sistema a ruotare attorno ai cittadini e non il contrario, a partire dalle questioni apparentemente più semplici. Un salto nel futuro importante quello effettuato oggi a Latina, e che proseguirà nelle altre aziende sanitarie, semplificando la vita ai pazienti", conclude D'Amato.