Sanità, al via Forum di Arezzo, Giannotti 'subito gli specializzandi nelle corsie'

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 21 nov. (Adnkronos Salute) - Subito i medici specializzandi nelle corsie. La 17.esima edizione del Forum Risk Management di Arezzo si apre domani con questa prima proposta del patron dell’evento Vasco Giannotti, già deputato e oggi Presidente della Fondazione Sicurezza in Sanità. "E’ importante - anticipa Giannotti - che si presenti subito una proposta di legge che possa 'portare' nei corridoi dei nostri ospedali i medici specializzandi. La carenza di personale medico e infermieristico è un problema al quale mettere subito mano, oramai lo definirei un’emergenza".

"Inoltre, i medici già formati nelle Università potranno, nelle corsie, arricchire le proprie conoscenze, sul campo a a soccorso dei malati - prosegue - Un punto forte che anticipa i grandi temi della riforma sanitaria che si discuteranno ad Arezzo".

In apertura del Forum, domani, è prevista la presenza del ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, ed è stato invitato il ministro della Salute Orazio Schillaci. Interverranno il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro; il direttore generale della Programmazione del ministero della Salute, Stefano Lorusso, e il direttore generale dell’Agenas, Domenico Mantoan.