Salute tra diritto e servizio, convegno ospedalità privata

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 15 nov. (Adnkronos Salute) - 'La salute è un diritto o è un servizio?'. E' il titolo del convegno organizzato Associazione coordinamento ospedalità privata (Acop) che promuove una riflessione sui temi della sanità in relazione al rapporto pubblico-privato. L'incontro è in calendario a Roma, il 16 novembre alle 17, nella Sala Cristallo dell'Hotel Nazionale a piazza di Monte Citorio 131.

"La parità tra pubblico e privato accreditato, baluardo del decreto legislativo 502/92, rischia di rimanere flatus vocis a causa di politiche sanitarie troppo spesso sbilanciate verso il privilegio del settore pubblico, che relegano il settore privato accreditato in una condizione di parte debole nella contrattazione, con una controparte che detta le regole del gioco, a volte modificandole, in nome di una pretesa superiore esigenza di equilibrio finanziario", si legge nella locandina che promuove il convegno.