Sabato 14 maggio webinar Regione Calabria su cure Covid per soggetti più fragili

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Catanzaro, 9 mag. (Adnkronos Salute) - Il Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria e il Gruppo Tecnico regionale Emergenza Covid-19 hanno promosso un webinair, sabato prossimo, 14 maggio, in merito all’approccio preventivo e terapeutico dei soggetti più fragili al Coronavirus. Il confronto è rivolto ai medici di medicina generale e ad altri professionisti ematologi, oncologi, reumatologi che hanno in cura pazienti con patologie che li rendono particolarmente immunocompromessi e che pertanto non riescono a sviluppare sufficienti anticorpi nonostante la somministrazione del vaccino Covid.

Nell’ambito del webinar saranno esaminate le strategie di prevenzione al Covid maggiormente efficaci tra cui la profilassi pre-esposizione, arma particolarmente importante, insieme alla quarta dosa, per proteggere i più vulnerabili.

L’incontro sarà presieduto dal professore Carlo Torti, ordinario di Malattie infettive e tropicali dell’Università Magna Graecia di Catanzaro "Terapia e Prevenzione" e dalla dottoressa Simona Mirarchi, farmacista Gruppo Tecnico Covid-19 "Modalità prescrittive e distributive delle nuove terapie contro il Covid-19.