Roma, la Chirurgia robotica del San Giovanni compie 10 anni


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 14 nov. (AdnKronos Salute) - La Chirurgia robotica dell'ospedale San Giovanni-Addolorata di Roma compie 10 anni e festeggia la ricorrenza con due eventi rivolti al pubblico e agli operatori sanitari.

Il 15 novembre alle 12 nella Sala dei direttori verrà organizzata una conferenza stampa che anticiperà l'inaugurazione, sempre nello stesso giorno, della Mostra celebrativa del decennale. Il percorso museale, aperto al pubblico fino al 12 dicembre, illustrerà l'evoluzione della medicina fino agli ultimi sviluppi della moderna chirurgia mini-invasiva, con particolare riferimento alla chirurgia robotica.

Dal 15 al 16 novembre, inoltre, si svolgerà un congresso scientifico all'Auditorium Antonianum; l'evento verrà preceduto da un talk show con esponenti istituzionali alle 18.20 del 15 novembre. Nell'ambito dei lavori scientifici del congresso - riferiscono dalla struttura in una nota - verranno effettuati interventi chirurgici trasmessi in diretta audio-video dalle sale operatorie del San Giovanni, con focus sugli interventi di asportazione di tumore maligno della prostata con il robot da Vinci.