Rocca, 'nel Lazio prioritaria digitalizzazione gestione posti letto'

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 29 mar. (Adnkronos Salute) - "Forniremo tutti quegli strumenti finanziari, tecnologici e organizzativi di cui le nostre strutture" sanitarie hanno bisogno "per superare la condizione disastrosa in cui versano". Un obiettivo "prioritario che ci siamo prefissati, in questo senso, è la digitalizzazione della gestione dei posti letto per conoscerne in tempo reale la disponibilità effettiva". Lo scrive in una lettera aperta a Leggo il governatore del Lazio, Francesco Rocca.

"In campagna elettorale e una volta insediatomi, ho subito affrontato due fra i principali problemi che affliggono la sanità laziale - continua Rocca - le lungaggini delle liste d'attesa ed una necessaria riforma del Recup. Abbiamo immediatamente chiesto alle Asl una ricognizione straordinaria sulle liste di attesa".

"Quando ho accolto l'invito a candidarmi, anche grazie alla intensa esperienza professionale e di vita come manager sanitario e nella Croce Rossa, ero ben consapevole di quanto la sanità costituisse il cuore pulsante della Regione. Ho perciò assunto un impegno solenne, con un obiettivo ben chiaro: restituire quella dignità che troppe volte è stata negata nelle strutture sanitarie regionali", ha aggiunto.