Rischio di effetti avversi gravi associati a duvelisib

  • Antonello Viti De Angelis
  • Notizie Mediche - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

SIF Societa' Italiana di Farmacologia

Rischio di effetti avversi gravi associati a duvelisib

FDA 30 giugno 2022

A cura di Alessandra Russo. Specialista in Tossicologia Medica. Messina

La Food and Drug Administration (FDA) ha pubblicato un avviso relativo ad un possibile aumento della mortalità associato a duvelisib rispetto ad altri farmaci nel trattamento di leucemie e linfomi.

Inoltre, è stato osservato un aumento del rischio di sviluppare effetti avversi gravi, tra cui infezioni, diarrea, infiammazione intestinale e polmonare, reazioni cutanee ed aumento dei livelli serici degli enzimi epatici

- Riproduzione riservata e per uso personale
- Scarica il documento completo in formato PDF dal link a fondo pagina