Rinnovo contratto dirigenza, sindacati all'Aran il 2 febbraio

  • Univadis
  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Milano, 17 gen. (Adnkronos Salute) - Al via le trattative per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro della dirigenza medica e sanitaria. I sindacati sono convocati all'Aran per le 10.30 di giovedì 2 febbraio, informa l'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni.

Il Ccnl dell'area sanità interessa 134.635 dirigenti, di cui circa 120mila medici, ricorda l'Aran in una nota in cui annuncia che, "con l'arrivo" in agenzia "degli atti di indirizzo per il rinnovo dei Ccnl 2019-2021 rispettivamente dei dirigenti delle funzioni centrali e della dirigenza medica e sanitaria, prende ufficialmente il via la stagione delle trattative".

La convocazione dei sindacati dei dirigenti delle funzioni centrali è per le 11 di martedì 7 febbraio. Il contratto della dirigenza funzioni centrali - ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici - riguarda 4.137 dirigenti e 2.009 professionisti.