Report AIFA di chiusura monitoraggio sul farmaco Jevtana


  • Notizie sui farmaci - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

AIFA Agenzia Italiana del Farmaco

Report AIFA di chiusura monitoraggio sul farmaco Jevtana

L'AIFA pubblica oggi un report che riassume i dati sul medicinale Jevtana raccolti in quasi 7,1 anni di monitoraggio fino alla chiusura del relativo registro.

L'indicazione oggetto di monitoraggio era “JEVTANA in combinazione con prednisone o prednisolone è indicato per il trattamento di pazienti affetti da carcinoma della prostata metastatico ormono-refrattario, trattati in precedenza con un regime contenente docetaxel.”

I Registri di monitoraggio AIFA hanno un ruolo di assoluto rilievo per il Servizio Sanitario Nazionale, in quanto consentono di raccogliere informazioni preziose su aspetti quali l'appropriatezza nell'uso dei medicinali nella pratica clinica e i modelli di rimborsabilità condizionata al risultato dei trattamenti.

Questo report fornisce informazioni aggregate a livello nazionale e regionale sulle caratteristiche demografiche dei pazienti e dei trattamenti, dati sulla mobilità regionale e sugli accordi negoziali, se presenti.

Il format dei report è stato sviluppato in collaborazione e condivisione con le società scientifiche della specifica area terapeutica.

Con i report, AIFA fornisce anche i riferimenti per la consultazione dei contributi scientifici pubblicati su riviste internazionali peer-reviewed sviluppati con la collaborazione dei clinici.

Il Report AIFA sul medicinale Jevtana è presente nella sezione "Analisi registri di monitoraggio", raggiungibile dal box “Link correlati”.

Ufficio Registri di Monitoraggio

Pubblicato il: 18 novembre 2020

- Scarica il documento completo in formato PDF
- Riproduzione riservata e per uso personale