Registro Veklury - chiarimenti sulla compilazione del fine trattamento

  • Antonello Viti De Angelis
  • Notizie Mediche - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

AIFA Agenzia Italiana del Farmaco

Registro Veklury - chiarimenti sulla compilazione del fine trattamento

In relazione alla gestione del registro di monitoraggio Veklury (dedicato al monitoraggio del trattamento della malattia da coronavirus 2019 (COVID- 19), si riportano di seguito alcune importanti specifiche volte ad informare gli Utenti interessati circa la corretta compilazione del registro stesso.

La "scheda di fine trattamento" del registro in oggetto deve essere intesa come una scheda di follow-up del monitoraggio della malattia. La data di fine trattamento NON coincide con la conclusione della somministrazione del remdesivir ma, in caso di selezione della causa “decesso”, questa deve essere corrispondente alla data del decesso. Inoltre, proseguendo nella compilazione della scheda, in caso di paziente deceduto, è richiesto di specificare se il decesso sia correlato o meno al COVID-19 ed è richiesto di inserire NUOVAMENTE la data del decesso.

Analogamente, in caso di selezione della causa "dimissione ospedaliera", deve essere inserita la data della dimissione ospedaliera come data di fine trattamento e, proseguendo nella compilazione della scheda, il sistema richiederà NUOVAMENTE l'inserimento della data di dimissione ospedaliera.

Ufficio Registri di Monitoraggio

Pubblicato il: 15 dicembre 2020

- Scarica il documento completo in formato PDF
- Riproduzione riservata e per uso personale