Registro nazionale alimenti a fini medici speciali, senza glutine e formule per lattanti


  • Notizie Mediche - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Ministero della Salute

Registro nazionale alimenti a fini medici speciali, senza glutine e formule per lattanti

I temi di questa sezione sono a cura di: Direzione generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione

Registro nazionale dei prodotti erogabili a carico del SSN

Il Registro, istituito ai sensi dell'art.7 del DM 8 giugno 2001 come modificato con DM 17 maggio 2016, è articolato in 3 sezioni, ciascuna per prodotto e per impresa, ed è aggiornato mensilmente.

A partire dall’aggiornamento di ottobre 2018, per eliminare prodotti notificati in passato e non più in commercio, vengono pubblicati in via transitoria due registri per ciascuna sezione:

il “Registro nazionale” con i prodotti notificati dal 2015, compresi quelli notificati dal 2 luglio 2018 con la procedura online
il “Registro transitorio”, con tutti i prodotti notificati fino al 31 dicembre 2014 attraverso il precedente sistema. A modifica di quanto precedentemente comunicato, tale registro sarà pubblicato anche dopo il 30 giugno 2019. Sarà comunicata successivamente la data della cessazione della sua pubblicazione, termine a partire dal quale saranno considerati in commercio solo i prodotti confluiti nel “Registro nazionale” indicato al punto 1)

- Scarica il documento completo in formato PDF
- Riproduzione riservata e per uso personale