Reazioni avverse epatiche associate a ketamina


  • Notizie sui farmaci - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

SIF Societa' Italiana di Farmacologia

Reazioni avverse epatiche associate a ketamina

Ministero della Salute canadese 10 giugno 2020

A cura di Alessandra Russo. Specialista in Tossicologia Medica. Messina

Il Ministero della Salute canadese ha analizzato il potenziale rischio di danno a livello del fegato e del dotto biliare associato all’utilizzo di prodotti contenenti ketamina, a seguito di una comunicazione pubblicata dall’Agenzia regolatoria francese a tal riguardo.
Il Ministero della Salute canadese ha analizzato le informazioni disponibili nel database di farmacovigilanza canadese e in quelli internazionali e negli studi clinici.
Nella valutazione del Ministero della Salute canadese è stata focalizzata l’attenzione su 19 studi epidemiologici internazionali e su 22 casi di danno a livello del fegato e del dotto biliare associato all’utilizzo di ketamina

- Scarica il documento completo in formato PDF
- Riproduzione riservata e per uso personale