Puglia, Rocco Palese nuovo assessore alla Salute

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Bari, 3 feb. (Adnkronos Salute) - Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha nominato come nuovo assessore alla Salute Rocco Palese, in passato consigliere regionale e assessore al Bilancio di Forza Italia nella giunta Fitto, poi deputato e anche candidato del centrodestra alla presidenza della Regione contro Nichi Vendola. Palese ha ricevuto la delega alla Sanità, Benessere animale, Controlli interni, Controlli connessi alla gestione emergenza Covid-19'. Prende il posto dell’assessore e consigliere regionale Pierluigi Lopalco, dimessosi a novembre.  

"Esperienza, conoscenza  del territorio, capacità di ascolto e coinvolgimento di tutte le componenti sociali, sindacali e politiche per realizzare il nostro programma di governo e perseguire il bene comune: sono queste le ragioni alla base del conferimento delle nuove deleghe", ha dichiarato Emiliano che ha anche assegnato a Gianfranco Lopane, consigliere regionale del gruppo 'Con Emiliano', la delega al ‘Turismo, Sviluppo e impresa turistica’.