Pubblicazione schede di monitoraggio e attivazione Registri - PT Metilfenidato e Atomoxetina


  • Notizie sui farmaci - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

AIFA Agenzia Italiana del Farmaco

Pubblicazione schede di monitoraggio e attivazione Registri - PT METILFENIDATO e ATOMOXETINA

Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito delle pubblicazioni delle Determine AIFA nella GU n. 113 del 16/05/2019, a partire dal 17/05/2019 i medicinali METILFENIDATO e ATOMOXETINA, indicati per il trattamento del Disturbo da deficit dell’attenzione ed iperattività (Attention- deficit/Hyperactivity Disorder- ADHD), dovranno essere prescritti mediante i Registri – PT AIFA.

I registri - PT di monitoraggio saranno attivi online a partire dal 17/05/2019.

Si specifica che il Registro – PT di METILFENIDATO gestirà sia l’indicazione label pediatrica (a partire dai 6 anni di età) sia quella ai sensi della Legge 648/96 (per i pazienti adulti già in trattamento farmacologico prima del compimento del diciottesimo anno di età). A tal riguardo si invita a prendere visione delle schede pubblicate sul Portale AIFA.

Infine, per permettere la prescrizione dei nuovi PT e assicurare la continuità terapeutica, sarà necessario registrare nella piattaforma web dei Registri sia i nuovi pazienti sia quelli già in trattamento prima del 17/05/2019.

Ufficio Registri di Monitoraggio  

- Scarica il documento completo in formato PDF
- Riproduzione riservata e per uso personale