Pronta la seconda edizione del bando di ricerca “Starting Grant” dell’ISS

  • Antonello Viti De Angelis
  • Notizie Mediche - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

ISS Istituto Superiore di Sanita'

Pronta la seconda edizione del bando di ricerca “Starting Grant” dell’ISS

Il 21 novembre prossimo verrà pubblicato la seconda edizione del bando ISS “Starting Grant”, aperto a giovani ricercatori e ricercatrici e ricercatori, italiani e stranieri, che vogliano sviluppare i loro progetti innovativi presso il nostro istituto.

Anche in questa edizione, il bando consentirà di finanziare 4 progetti di ricerca nell’ambito delle aree strategiche di ricerca dell’Ente, della durata di 30 mesi e con un contributo massimo alla ricerca di 100.000 euro per ogni progetto. Ai vincitori verrà inoltre corrisposto un trattamento economico lordo di 40.000 euro per ciascuna annualità del progetto. Le proposte saranno selezionate attraverso un processo di valutazione in due fasi; nella prima fase, le proposte saranno valutate per la loro qualità scientifica da revisori esterni; nella seconda fase, le proposte che avranno ottenuto i punteggi migliori (fino a un massimo di 8 proposte) saranno illustrate dai proponenti ad una Commissione interna, presieduta dal Presidente ISS, e composta da Direttori delle Strutture tecnico scientifiche e altri esperti ISS. La Commissione avrà il compito di valutare, oltre alla conoscenza delle tematiche di progetto, la rispondenza delle ricerche proposte ai temi maggiormente rilevanti per la strategia di ricerca dell’ente e la loro fattibilità presso le strutture dell’ente.

Le proposte dovranno essere inviate entro il 20 gennaio 2023.

Tutte le informazioni saranno disponibili, a partire dal 21 novembre 2022, al link: https://selezionionline.iss.it (sezione “collaborazioni”)

- Riproduzione riservata e per uso personale