Padova, due giorni di visite e check up gratuiti

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Padova, 27 apr. (Adnkronos Salute) - Visite, controlli di prevenzione, check up e consulenze gratuite nella prima edizione di "Dì Salute Weekend", l’evento dedicato a prevenzione, salute e benessere, in programma sabato 14 e domenica 15 maggio in Prato della Valle, a Padova. L’appuntamento, realizzato da 'Dì Salute', in collaborazione con il Comune di Padova, riunisce le principali realtà socio sanitarie regionali pronte a accogliere i cittadini per una serie di controlli e visite di prevenzione gratuite. Proprio in queste ore al sito www.padova.disalute.it hanno preso il via le prenotazioni obbligatorie per fissare il proprio appuntamento con la prevenzione.

Le visite sono eseguite all’interno della Clinica Mobile nel Mondo, che giunge a Padova direttamente dalle piste della moto GP e di altri tre ambulatori attrezzati di Croce Rossa Padova e Croce Verde Padova. Domenica 15 maggio, inoltre, alle 10.30 parte da Prato della Valle 'MoviMENTI', la prima camminata per il benessere, nella storia della psicologia e medicina patavina, con l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto. La partecipazione a donazione libera sostiene il Servizio psicologico online "Emergenza Ucraina" dell'Università degli Studi di Padova. Anche per la camminata l’iscrizione è consigliata.