Ordine medici Trapani, 'ascolteremo medico curante Messina Denaro'

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 17 gen. (Adnkronos Salute) - Sulla posizione di Alfonso Tumbarello, medico curante di Matteo Messina Denaro che si faceva assistere con un'identità fittizia, il primo step da parte dell'Ordine dei medici competente, sarà "l'audizione del collega". Così, all'Adnkronos Salute, Vito Ignazio Barraco, presidente dell'Ordine dei medici di Trapani, in merito alla vicenda del dottor Tumbarello - medico di famiglia in pensione di Campobello di Mazara iscritto all'Albo trapanese - ora indagato.

"Al momento non abbiamo informazioni specifiche, verificheremo e chiederemo informazioni alla Procura". "Quando ci sono notizie, ufficiali o di stampa, legate al coinvolgimento di un medico nostro iscritto in vicende giudiziarie - continua Barraco - verifichiamo presso la Procura e procediamo a un'audizione. Il presidente ascolta il collega inquisito, sotto processo o che ha subito qualche provvedimento. Ed è quello che faremo in questo caso". La convocazione e l'audizione "sono una forma di tutela e permettono al presidente dell'Ordine di conoscere bene i fatti". Solo successivamente "il presidente decide se aprire un procedimento alla fine del quale si decidono eventuali sanzioni", conclude Barraco.