Nuovo sistema gestione MEA finanziari - MEA Tagrisso


  • Notizie sui farmaci - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

AIFA Agenzia Italiana del Farmaco

Nuovo sistema gestione MEA finanziari - MEA Tagrisso

Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a monitoraggio che in data odierna è stato pubblicato, sulla piattaforma web dei Registri, il MEA relativo al Registro TAGRISSO (data validità 22/08/2017) per la seguente indicazione terapeutica:

Trattamento dei pazienti adulti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) localmente avanzato o metastatico positivo per la mutazione T790M del recettore per il fattore di crescita epidermico (EGFR).

Si specifica che il MEA in oggetto dovrà essere gestito attraverso il nuovo sistema che consente alle farmacie di ricevere il rimborso delle singole confezioni dispensate, senza dover attendere la chiusura del trattamento da parte del clinico.

Si consiglia, prima di procedere all’invio delle richieste di rimborso, di effettuare una verifica dei dati presenti nelle schede di dispensazione e di procedere eventualmente al completamento o alla correzione dei dati ricorrendo, se necessario, al servizio di Helpdesk.

Per maggiori informazioni circa il funzionamento del nuovo sistema di rimborso, si invita a fare riferimento al Manuale utente presente nel box “documenti correlati” e all’interno dell’Applicativo web dei Registri del singolo Utente.

Per quanto riguarda le specifiche dell’accordo, si prega di fare riferimento alla documentazione relativa al medicinale in oggetto che AIFA ha inviato ai referenti regionali.

Ufficio registri di monitoraggio

Pubblicato il: 27 novembre 2019

- Scarica il documento completo in formato PDF
- Riproduzione riservata e per uso personale