Nuovo primario di Ptorinolaringoiatria al S.Maria Nuova di Reggio

• Adnkronos Salute

Reggio Emilia, 12 gen. (AdnKronos Salute) - Angelo Ghidini è il nuovo direttore della Struttura complessa di otorinolaringoiatria dell'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. In neo primario, 61 anni, è entrato in carica lo scorso 8 gennaio succedendo a Verter Barbieri.

Ghidini - riferisce una nota - ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia a Modena, si è specializzato in Otorinolaringoiatria e Patologia cervico-facciale nella stessa sede e in Foniatria all'università di Ferrara. Il nuovo direttore ha svolto la professione quasi interamente in provincia di Modena, prima al Policlinico e poi all'ospedale Ramazzini di Carpi, dove ha ricoperto da metà del 2016 a oggi l'incarico di responsabile della Struttura semplice di chirurgia oncologica del collo. Inoltre, è professore a contratto all'università di Modena e Reggio per l'insegnamento di Foniatria nell'ambito del Diploma universitario in Logopedia.