Non trattare la pelle con superficialita'!


  • Notizie Mediche - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

SIDeMaST Societa' Italiana di Dermatologia

Non trattare la pelle con superficialita'!

La nostra pelle per certi versi è un “foglio” sul quale l’organismo traccia dei segni per avvertirci di rischi, del sopraggiungere di malattie oppure dell’invasione da parte di “ospiti indesiderati!”. Il modo migliore per interpretarli e per “rispondere al messaggio” è affidarci a chi è esperto in questo “linguaggio”.
Il dermatologo è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento di tutte le malattie a carico della pelle (ma anche dei suoi annessi, quindi capelli, peli e unghie) ed è il migliore alleato per riconoscere in maniera tempestiva i loro segnali. Grazie alla sua esperienza, non solo saprà intervenire alla radice del problema, ma sarà in grado di spiegarci di più su come prenderci cura della nostra pelle e su come “saperla ascoltare”.
In questo breve opuscolo vedremo insieme alcune tra le malattie della pelle più comuni e come il dermatologo può aiutarci a prevenirle e se possibile a debellarle!

- Scarica il documento completo in formato PDF
- Riproduzione riservsta e per uso personale