Nominati direttori sanitario e amministrativo della Asl Sulcis

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 4 nov. (Adnkronos Salute) - Sono stati nominati i direttori sanitario e amministrativo (definitivi) della Asl del Sulcis che accompagneranno il direttore generale Giuliana Campus nel suo mandato. Per la direzione amministrativa una conferma per Milena Pau che dal 1 gennaio 2022 ricopriva l’incarico di direttore amministrativo facente funzioni. Milena Pau vanta una lunga esperienza in direzioni di struttura complessa presso la Asl sulcitana in particolar modo nei settori delle Risorse Umane e del Controllo di Gestione.

Per la direzione sanitaria invece è stato nominato Giuseppe Piras, che fino a questo momento ricopriva l’incarico di responsabile della direzione del P.O Microcitemico Cao di Cagliari. Classe 74, Piras è un esperto di direzioni mediche di presidio grazie a numerosi incarichi ricoperti presso Strutture Complesse di Ospedali di Cagliari e Oristano dal 2009 ad oggi.

Piras ostituisce Andrea Solinas, che ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario e che torna a occuparsi in via esclusiva del Reparto di Urologia dell’Ospedale Sirai dopo che con grande spirito di sacrificio aveva prestato parte del suo tempo ad occuparsi delle problematiche sanitarie aziendali. La nuova squadra è già al lavoro per occuparsi della riorganizzazione nella Asl del Sulcis e per poter dare risposte adeguate ai bisogni di salute del territorio.