Moscati Avellino, apre parcheggio multipiano della Città ospedaliera


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Avellino, 13 ott. (AdnKronos Salute) - Sarà aperto al pubblico il 31 ottobre prossimo il nuovo parcheggio multipiano a servizio dell'azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Lo annuncia la struttura in una nota. Si è svolto stamattina un incontro tra il direttore generale, Angelo Percopo, e rappresentanti della società concessionaria Aps, aggiudicataria del project financing, per definire i dettagli relativi a tempi e modalità di gestione. Il manager è riuscito a ottenere dalla concessionaria una riduzione delle tariffe, fissate da contratto a 1,50 euro all'ora: si pagherà 1 euro all'ora dalle 7 alle 21; i primi 30 minuti saranno gratuiti, così come gratuita sarà la sosta nelle ore notturne, dalle 21.01 alle 6.59. Infine, il pagamento anticipato di 6 euro consentirà la sosta per 24 ore.

Nel corso della riunione è stato concordato tra le parti che, entro il prossimo 30 ottobre, sarà realizzata una copertura provvisoria di collegamento tra il parcheggio e l'ingresso dell'ospedale, il cui progetto definitivo sarà approvato entro dicembre. Per questa data, inoltre, sarà definito anche un altro percorso coperto per raggiungere il Cup-Ticket. Sempre a dicembre, sarà stilato il progetto relativo alla sistemazione a verde degli spazi attualmente adibiti a parcheggio, che, dal 31 ottobre, saranno interdetti alla sosta con sistemi provvisori di divieto.

Infine è stato concordato che, dal 31 ottobre e fino al prossimo 1 dicembre, la sosta nel parcheggio multipiano sarà gratuita, per consentire ai fruitori di adattarsi al nuovo sistema.