Moratti, 'su campagna vaccinale Lombardia allineata con politiche lassiste del governo'

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Milano, 10 gen. (Adnkronos Salute) - Riguardo la campagna vaccinale anti Covid, "mi sembra che la Regione Lombardia ora ci creda meno; mi sembra che sia molto allineata con le politiche del governo che sono molto lassiste su questo tema". Così Letizia Moratti, candidata civica sostenuta dal Terzo Polo alla presidenza della Regione Lombardia, intervenendo all’evento ‘Direzione Nord. Verso le regionali’, in corso al Palazzo delle Stelline di Milano.

"Sono stati reintegrati i medici no-vax, tolte le multe ai cittadini che non si sono vaccinati. Anche il ritardo con cui è stato affrontato il tema degli arrivi dalla Cina", osserva Moratti che avverte: "Se fossi stata ancora in Regione avrei fatto un’ordinanza per dire che i voli dalla Cina, anche con scali intermedi, dovevano essere monitorati con tampone". Del resto, "in una Regione colpita come la nostra, con tanti lutti e sofferenze, abbassare la guardia non credo sia la politica giusta".