Modifica registro Antivirali Orali Covid-19
- Antonello Viti De Angelis
- Notizie Mediche - VDA Net
AIFA Agenzia Italiana del Farmaco
Modifica registro Antivirali Orali Covid-19
Si informano gli utenti dei Registri dei farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito dell’approvazione da parte della CTS nella seduta di luglio, sono stati apportati degli aggiornamenti al Registro ANTIVIRALI ORALI (COVID-19) dedicato al monitoraggio della seguente indicazione terapeutica:
Trattamento di COVID 19 negli adulti che non necessitano di ossigenoterapia supplementare e che sono a maggior rischio di progressione verso forme severe di COVID-19.
Nello specifico, sarà consentito il ritrattamento con antivirali orali a distanza di almeno 4 settimane da una eventuale precedente terapia antivirale per COVID-19; è stata, inoltre, inserita una precisazione in merito al quesito presente in Scheda EDC per il blocco al trattamento dei pazienti ospedalizzati.
Si ricorda che le prescrizioni dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica, scaricabile dalla lista dei "Registri e PT attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.
Si comunica inoltre che, a partire dal 28.07.2022, la modifica in oggetto è disponibile sulla piattaforma web dei registri.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 28 luglio 2022
- Riproduzione riservata e per uso personale
L'accesso al sito è limitato e riservato ai professionisti del settore sanitario
Hai raggiunto il massimo di visite
Registrati gratuitamente Servizio dedicato ai professionisti della salute