Miss Italia clown per i bambini al Policlinico Umberto I di Roma


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 6 dic. (AdnKronos Salute) - Un pomeriggio di festa per i piccoli ospiti del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, con la visita a sorpresa della neo eletta Miss Italia, Alice Rachele Arlanch e i clown dottori dell’associazione Ridere per vivere Lazio, che hanno portato in corsia una ventata di aria fresca.

Naso rosso per l’occasione, jeans, maglietta e immancabile corona, la reginetta di bellezza si è prestata ai siparietti comici dei volontari del sorriso che, armati di palloncini colorati, tra scherzi e giochi, hanno fatto divertire i bambini per quasi tre ore. Un incontro che ha costituito un momento di svago e sollievo per le famiglie che hanno molto apprezzato il coinvolgimento di Miss Italia. Già poco prima dell’intervento, infatti, Alice con il trucco da clown, si era intrattenuta con i genitori e il personale del nosocomio romano, prestandosi a fare foto e dispensando abbracci e carezze ai piccolissimi ricoverati.

"L’equipe medica e i volontari - ha detto Miss Italia a conclusione della visita - fanno un lavoro straordinario; quando hai di fronte il volto di questi bimbi ai quali la malattia ha tolto molto, non è facile non farsi sopraffare dall’emotività; queste ore trascorse insieme mi hanno regalato tanto, la loro forza è un grande esempio per tutti!".