Meyer Health Campus inaugura le prime aule multimediali

• Adnkronos Salute

Roma, 13 mar. (AdnKronos Salute) - Il Meyer Health Campus ha aperto oggi le porte per l'inaugurazione dei suoi primi mille metri quadrati, con la realizzazione di 7 aule e 4 sale, tutti ambienti attrezzati con tecnologie multimediali.

Si tratta del primo passo di un grande progetto - si legge in una nota - destinato a far nascere nell'ex Facoltà teologica una sede della didattica e della formazione dedicata ai pediatri di domani. Un investimento sulle nuove generazioni che ha come obiettivo quello di moltiplicare in modo esponenziale la capacità attrattiva del pediatrico fiorentino, anche a livello internazionale.

Entro il 2019, saranno realizzati 2 nuovi auditorium per un totale di circa 300 posti, altre aule di studio e di lettura per studenti e ricercatori, una foresteria per accogliere professori e studenti anche dall'estero e un bar/ristorante. "Un investimento imponente", articolato in 3 fasi e del valore complessivo di circa 4 milioni di euro coperti da un finanziamento statale e anche grazie al contributo della Fondazione Meyer. L'università di Firenze concorrerà con mezzo milione di euro.