Meeting di oculistica al Giglio di Cefalù con live surgery


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Palermo, 26 set. (AdnKronos Salute) - Live surgery dalla sala operatoria della Fondazione Giglio di Cefalù, con la diretta di interventi chirurgici della cataratta e di vitreoretina. L'occasione sarà il meeting 'West Coast Ophthalmological', in programma sabato 28 ottobre alla Fondazione, con inizio alle 10. "E' un incontro formativo, ma anche una testimonianza - ha detto il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano - del lavoro fatto dall'Istituto per il consolidamento e la crescita di questa disciplina".

L'iniziativa è promossa da Giuseppe Giunchiglia, responsabile del Servizio di Oculistica della Fondazione Giglio. Il convegno vede come presidente onorario Salvatore Cillino, direttore della Clinica oculistica dell'Università di Palermo. Previste numerose relazioni, in aula, dopo i saluti del presidente Albano e del direttore sanitario della Fondazione Giglio, Salvatore Vizzi. Al meeting si parlerà anche di trapianto corneale, di pucker molecolare, di edema maculare, di Iol multifocali, del femto laser, di facoemulsificazione e della chirurgia dello pterigio. La conclusione è prevista per le 18.