Medici internisti, 'infinito cordoglio e solidarietà'

  • Univadis
  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 7 feb. (Adnkronos Salute) - La Società italiana di medicina interna (Simi) "si stringe alle persone e alle famiglie che sotto quei cumuli di macerie hanno perso un familiare, esprimendo infinito cordoglio e solidarietà. Come società scientifica siamo inoltre particolarmente vicini ai colleghi medici e agli studenti di Medicina, che in queste ore sono chiamati al gravosissimo compito dei soccorsi". Così in una nota Giorgio Sesti, presidente della Simi.

"Assistiamo sgomenti all'immane tragedia che sta colpendo la Turchia e la Siria, Paese quest'ultimo peraltro già duramente provato dalla guerra - ricorda Sesti - Immagini drammatiche di un terremoto che ha stravolto l'esistenza di milioni di persone e che ci riportano ad analoghe situazioni, vissute anche di recente nel nostro Paese e di fronte alle quali non possiamo che manifestare la nostra vicinanza alle popolazioni colpite".