Mario Balzanelli rieletto presidente Sis 118, 'potenziare sistema emergenza'

  • Univadis
  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 17 mar. (Adnkronos Salute) - Rieletto per il biennio 2022-2024 Mario Balzanelli nella carica di presidente nazionale Sis118. "Il momento drammatico in cui viviamo vede la nostra sanità, e in particolare il settore, delicatissimo e ipercomplessso, della medicina di emergenza, e in particolare della medicina di emergenza territoriale 118, nella necessità irrinunciabile di essere potenziato, in tutte le sue componenti, per rispondere sempre meglio alle esigenze di tutela della salute e della vita di tutti", sottolinea Balzanelli.

"Dovremo vincere sulle rilevanti e numerose difficoltà con spirito unitario - aggiunge - affermando la grande qualità dei nostri contenuti e la dimensione di estremo impegno, sempre più gravoso, del nostro servizio in prima linea. Sviluppo dimensionale del sistema, formazione-addestramento continuo e di eccellenza, accoglienza e tutela integrale di tutti gli operatori, ricerca ed innovazione tecnologica sono i pilastri su cui si articoleranno il mandato presidenziale che ho ricevuto e i lavori del Comitato di presidenza e del Consiglio direttivo nazionale della Sis118 neoeletti nel prossimo biennio", conclude ringraziando "tutti i medici, gli infermieri e gli autisti-soccorritori della Sis118 per la fiducia ed il determinante supporto".