Loreto Mare di Napoli torna Covid Hospital, 4 ricoverati

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Napoli, 24 ago. (Adnkronos Salute) - Torna ad essere Covid Hospital l'ospedale Loreto Mare di Napoli, struttura che già nella fasi più calde dell'emergenza era stata destinata a ospitare i pazienti Covid-19. Alla luce del nuovo aumento dei contagi, è stato deciso di riconvertire nuovamente il nosocomio di via Marina a Covid Hospital per essere "pronti con i posti letto necessari per i ricoveri che dovessero essere imposti dalla situazione", ha spiegato venerdì scorso il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Da stamattina sono già 4 i pazienti Covid trasferiti al Loreto Mare: si tratta di 4 migranti ospiti del centro di accoglienza di San Giorgio a Cremano (Napoli). Nel primo pomeriggio, si apprende dalla Asl Napoli 1 Centro, saranno trasferiti al Loreto Mare alcuni pazienti attualmente ricoverati nel Covid Center dell'ospedale del Mare, nel quartiere Ponticelli a Napoli, dove attualmente i posti letto occupati sono 23.