Leone, 'potenziamento Pet-Tc Matera per ridurre mobilità passiva'


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Matera, 25 ott. (AdnKronos Salute) - "Il potenziamento del servizio Pet-Tc all'ospedale di Matera rappresenta un momento importante per il comparto che contribuirà a ridurre la mobilità passiva e ad attrarre pazienti da fuori regione". Lo ha detto l'assessore alla Salute e Politiche sociali della Regione Basilicata, Rocco Leone, all'inaugurazione del servizio che si è svolta all'ospedale 'Madonna delle Grazie'.

"Dobbiamo valorizzare i giovani medici che operano in Basilicata, premiando il merito e mettendo a loro disposizione strumenti avanzati come quello che oggi è qui davanti a noi. Da queste occasioni - ha concluso Leone - dobbiamo partire per rilanciare insieme la sanità lucana".

Presenti all'evento il prefetto di Matera, Demetrio Martino, il direttore generale dell'azienda sanitaria di Matera-Asm, Joseph Polimeni, il vicario generale dell'Arcidiocesi Matera-Irsina, monsignor Biagio Colaianni, rappresentanti delle forze dell'ordine e gli specialisti ospedalieri coinvolti nel servizio.