La Maddalena, firmata proroga massimali per assistenza primaria

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

La Maddalena, 26 apr. (Adnkronos Salute) - Il direttore generale della Asl di Gallura, Marcello Acciaro, ha firmato la proroga dei massimali per i medici di medicina generale di La Maddalena. I pazienti che erano rimasti senza copertura potranno contare da subito sul servizio di continuità assistenziale: non dovranno presentare una nuova istanza all’ufficio scelta e revoca e potranno continuare a rivolgersi al loro medico di famiglia.

“A La Maddalena circa 1.600 assistiti risultano essere privi di copertura – scrive Marcello Acciaro – e considerato il bene primario di assicurare, come previsto dall’art. 32 della Costituzione Italiana, l’assistenza sanitaria ai cittadini, nelle more dell’Accordo Integrativo Regionale (AIR) di cui all’Acn della Medicina Convenzionata si dispone la proroga del massimale a 1.800 assistiti per i Medici di Medicina Generale”.

La proroga intercorre da ieri fino all’assegnazione di un incarico per un ulteriore medico di Medicina Generale, che potrà assorbire gli assistiti rimasti senza copertura, o comunque fino all’approvazione del nuovo AIR della Regione Sardegna.